top

Come pulire e riparare i pannelli Perfect Lac

  /  Perfect Lac   /  Come pulire e riparare i pannelli Perfect Lac

Come pulire e riparare i pannelli Perfect Lac

I pannelli e le antine Perfect Lac sono la soluzione giusta per gli ambienti in cui l’igiene e la pulizia sono di fondamentale importanza. Grazie all’innovativa tecnologia della verniciatura a eccimeri, che conferisce a Perfect Lac una resistenza superiore e le caratteristiche anti-impronta e antigraffio, queste antine risultano facili da pulire con pochi prodotti di uso comune. Inoltre, la vernice utilizzata sui pannelli e antine Perfect Lac è igienizzante e possiede un’azione antisettica, grazie alla presenza di additivi metallici attivi nella vernice, che ne assicurano la durabilità e la protezione contro i germi.

Ecco qualche consiglio su come pulire Perfect Lac e su come eseguire alcune veloci riparazioni in caso siano presenti dei micrograffi dovuti all’uso quotidiano.

Una sicurezza in più, dove serve

Perfect Lac è la scelta perfetta per gli ambienti che devono essere puliti e igienizzati spesso, come la cucina e il bagno, in cui le antine e i piani dei mobili vengono toccati più di frequente e dove è presente più umidità.

Diventa un valido alleato anche nei luoghi i cui i bambini trascorrono la maggior parte del tempo, come le camerette e le aule scolastiche, dove un materiale facile da pulire è importante per assicurare loro una maggiore sicurezza.

Anche negli ambienti frequentati da molte persone c’è bisogno della massima igiene e di una pulizia rapida: installando Perfect Lac nell’arredamento di palestre, centri estetici o medici, bar e ristoranti si ha la certezza di poterli lavare e sanificare con facilità.

Le antine e i ripiani infatti vengono toccati frequentemente in molte situazioni, e sono investiti da un normale passaggio batterico dalle mani al materiale. Perfect Lac è rivestito di una vernice speciale, refrattaria alla maggior parte di germi e dei batteri: è però una buona abitudine passare i pannelli periodicamente con un panno umido e un prodotto igienizzante, per una sicurezza completa.

Pulizia e manutenzione ordinaria

I pannelli Perfect Lac possono essere puliti quando serve con un semplice panno in microfibra, acqua tiepida o calda che non super i 40°, e un detergente delicato. I pannelli sono idrorepellenti e non porosi, e permettono una pulizia completa anche con una sola passata di panno o spugna.

In caso di macchie ostinate o incrostate, è possibile utilizzare anche detergenti domestici non abrasivi o solventi, come l’acetone. Anche se Perfect Lac è fortemente resistente e antigraffio, si sconsiglia l’utilizzo di prodotti contenenti sostanze corrosive, o di passare la superficie con spugne e altri strumenti troppo abrasivi, come carta vetrata o lana d’acciaio. Si sconsiglia anche l’utilizzo di prodotti sbiancanti o a elevato contenuto di cloro.

Una volta ultimata la pulizia, risciacquare abbondantemente con acqua, preferibilmente tiepida, per togliere gli ultimi residui di detergente. Infine, asciugare con un panno morbido per ripristinare immediatamente l’opaco profondo del materiale e la superficie estremamente vellutata al tatto.

Riparazione immediata di piccoli graffi

Perfect Lac è antigraffio e presenta un’alta resistenza alle abrasioni. Può capitare però che, durante l’uso continuativo della vita di tutti i giorni, possa riportare dei leggeri graffi superficiali. Questi piccoli difetti si possono riparare facilmente e velocemente con il calore: sono sufficienti pochi strumenti che tutti abbiamo nelle nostre case.

Come prima cosa, appoggiare un foglio di carta da cucina inumidito, o un panno da cucina bagnato con dell’acqua, sopra all’area in cui sono visibili i micrograffi. Successivamente, passare sopra a quest’area con il ferro da stiro caldo, per non più di 10 secondi per ogni passata. Risciacquare poi l’area con acqua tiepida e asciugare con un panno in microfibra.

In alternativa, è possibile utilizzare una spugna in schiuma melaminica, conosciuta anche come spugna o gomma magica, per rimuovere i micrograffi visibili. È sufficiente passarla sopra all’area interessata, da asciutta o leggermente inumidita.

Vuoi maggiori informazioni sui pannelli PerfectLac e sulle loro caratteristiche?